info@salentoenergy.it 0836 1911650
Incentivi fotovoltaico a San Simone


INCENTIVI PER IMPIANTI FOTOVOLTAICI

Scopri come usufruire della detrazione fiscale per l’installazione di un impianto fotovoltaico a San Simone e risparmiare sui costi della bolletta della luce.
Penseremo a tutto noi!

Bonus fotovoltaico 2024 a San Simone: di cosa si tratta?

In Italia, per raggiungere gli obiettivi ambientali, energetici e climatici stabiliti dall'Unione Europea, sono state implementate azioni e riforme volte a favorire il passaggio verso un'economia più ecologica, come indicato nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Uno degli obiettivi principali è incentivare sia le famiglie che le imprese ad adottare l'energia solare per migliorare l'efficienza energetica. Il governo italiano ha quindi introdotto una serie di incentivi finanziari per promuovere l'uso di questa fonte energetica rinnovabile. Tra questi, la più recente Legge di Bilancio, approvata alla fine del 2023, conferma il "Bonus Fotovoltaico 2024", che consiste in agevolazioni fiscali mirate a facilitare l'installazione di impianti fotovoltaici a San Simone e a permettere un recupero parziale degli investimenti effettuati. Vediamo insieme quali sono i dettagli del "Bonus Fotovoltaico 2024".

SUPERBONUS DEL 70% PER IMPIANTO FOTOVOLTAICO A SAN SIMONE

Il Superbonus del 70% per impianto fotovoltaico è un’agevolazione fiscale che consiste in una detrazione Irpef pari al 70% per interventi di efficientamento energetico, installazione di pannelli solari fotovoltaici o sistemi di accumulo. Il bonus era già stato introdotto dal Decreto Rilancio, è stato confermato ma l’aliquota è stata ridotta dal 90% al 70%, e si applica a tutti i contribuenti che effettuano interventi di riqualificazione energetica degli edifici esistenti.
SCADENZA MISURA 31/12/2024

BONUS RISTRUTTURAZIONE DEL 50% A SAN SIMONE

Il bonus ristrutturazione, invece, è un’agevolazione fiscale che consiste in una detrazione del 50% sull’Irpef fino a un massimo di 96.000 euro per recuperare la metà della spesa sostenuta per l‘installazione di pannelli solari. La detrazione, se ottenuta, viene ripartita in 10 rate annuali di eguale importo.
SCADENZA MISURA 31/12/2024

Reddito energetico 2024 A SAN SIMONE

Con decreto del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, è stato istituito il Fondo nazionale per il reddito energetico, agevolazione rivolta alle famiglie con specifici requisiti ISEE e destinato alla realizzazione di impianti fotovoltaici in assetto di autoconsumo. Gli incentivi per la realizzazione di impianti di energia rinnovabile sono previsti in favore delle famiglie in condizione di disagio economico. Si tratta in particolare dei nuclei:
- con un valore ISEE inferiore a 15.000 euro;
- con un valore ISEE inferiore a 30.000 euro e con almeno quattro figli a carico.

Scopri di più Reddito energetico 2024 a San Simone
Pagina del decreto gazzettaufficiale.it

Bando Transizione energetica edizione 2023-2024 - Camera di Commercio di Lecce

Il bando ha l’obiettivo di sostenere il sistema imprenditoriale del Salento, attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto sotto forma di voucher a sostegno delle imprese che intraprendono percorsi per favorire la transizione energetica attraverso l'acquisizione di servizi di consulenza e formazione, da parte di figure altamente qualificate e competenti, nonchè l'acquisto e installazione di impianti, macchine e attrezzature per la razionalizzazione dell'energia e la realizzazione di interventi di efficienza energetica, riducendo i consumi e le emissioni di gas clima-alteranti.

Pagina del bando incentivi.gov.it
DATA DI CHIUSURA 30/11/2024

Offerta fotovoltaico a San Simone

Sistema fotovoltaico chiavi in mano a San Simone a partire da 4.890?!

Approfitta delle nostre offerte speciali ed inoltre potrai usufruire delle detrazioni fiscali del 50% ed il costo effettivo del tuo impianto sarà di soli 2.445?.
Penseremo a tutto noi, inclusa la pratica Enea!





RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO

Ricevi subito senza impegno un preventivo per il tuo impianto a San Simone.

Compila il seguente form fornendoci alcune informazioni essenziali. I nostri consulenti specializzati studieranno le soluzioni più adatte alle tue esigienze e ti risponderanno entro poche ore!





Loading
La tua richiesta è stata inviata correttamente.
Riceverà quanto prima il preventivo richiesto!




Salento Energy

DOVE SIAMO

Salento Energy è un brand di Fowhe s.r.l.
P.IVA 04020220754
Sede legale Via A. Salandra 18, 00187 ROMA
Sede operativa Via Assunta 19, 73025 MARTANO (LE)

RECAPITI TELEFONICI

Preventivi 0836 1911650

Fornitori 0836 571379

Amministrazione 06 90285189